Forum

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: RESTO

RESTO 10 Mesi 4 Settimane fa #13

• scroogie
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder

adi77 ha scritto: Io però, ho sul pc, lo stesso jack della stampante dove poter collegare lo spinotto del cassetto, mi occorrerebbe riuscire a capire come lanciare un imput a quella porta per dare la tensione che permette l'apertura cassetto.

il connettore che vedi sul Pc (RJ11) è quello del modem per andare su linea telefonica (praticamente non si usa più da un pezzo).
Non è in grado di pilotare direttamente l'elettromagnete del cassetto se non attraverso un'interfaccia con un po' di elettronica. Poi rimane il problema di scrivere un tot di righe di programma per attivarlo per esempio tramite un tasto. una possibile e semplice alternativa (in aggiunta alla tua con il prodotto omaggio o a quello con Open Office) è meccanica: molti cassetti hanno sotto una levetta per lo sblocco manuale; collegando un cavetto/cordino/filodiferro lo si può postare davanti e azionarlo secondo necessità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da scroogie.

RESTO 10 Mesi 4 Settimane fa #14

• adi77
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Il pc che uso é un olivetti explora 300 xs, pc usato per postazione pos, ti garantisco che il connettore non é del modem ma é fatto apposta per comandare il cassetto. Il problema é che essendo stato formattato non ha più alcun software per dare i comandi dedicati. Prima o poi troverò il modo di farlo funzionare come dico io.

RESTO 10 Mesi 4 Settimane fa #15

• scroogie
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
interessante! mi ero immaginato un PC più...PC! questo è un POS a tutti gli effetti!
Hai recuperato i drivers originali? so che veniva fornito un CD con anche un programmino di test per il cassetto

RESTO 10 Mesi 4 Settimane fa #16

• adi77
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Purtroppo non riesco a trovare né il suo cd né i driver originali. Li ho cercati dappertutto senza risultati. Mi farebbero davvero comodo.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3