Forum

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Database

Database 3 Mesi 1 Giorno fa #1

• Piobesi_Pro
  • Avatar di Piobesi_Pro Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Buongiorno
Volevo sapere se qualcuno mi può aiutare o far capire quale strada prendere... mi spiego meglio:
In questi giorni mi sto preparando per le feste del mio paese e sto configurando il software " cassa 2 Ver. 2.0.4 rev6" con nuovi prodotti nuova stampante termica nuovi menu ecc. ecc.
Tutto bene la stampante funzione e una meraviglia i prodotti inseriti e nuovi menu ok.. ma continuando a configurare togli metti menu il sistema mi e andato in crisi e mi e apparsa una finestra dei eccezione non gestita...
ho cliccato su esci mi a fatto chiudere il programma correttamente ma quando ho provato ad riaprirlo brutta notizia il software non si apriva più o meglio ci provava facendo apparire l'icona con il banner ma dopo un po spariva e il software non si apriva più...
Ho dovuto cancellare tutto e riprendere una versione base ricominciare a configurarlo salvando solo il file dei prodotti e il file .ini
In questi casi cosa devo fare se per caso mi succede a meta festa come posso recuperare i dati o sistemare il problema con il db
grazie a tutti
P.s. Matteo il software e una vera figata.....:cheer: :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Database 3 Mesi 20 Ore fa #2

• matteo
  • Amministratore
  • Amministratore
Vedessi la 3....... peccato che dovrà rimanere in gestazione ancora per un bel po'...... almeno 1 annetto ancora

Per il tuo problema, prova ad utilizzare questa: www.gestionecassa.com/prg/cassa2/cassa2_full_TEST.zip
Risolve alcuni problemi.

Ti consigli inoltre di eliminare il flag dalla "stampa multiprocesso" in quanto causa ad alcuni driver stampante degli scompensi ed inoltre non serve a molto on 1 sola stampante in uso.
Ciao,
Matteo

Database 3 Mesi 19 Ore fa #3

• Piobesi_Pro
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie Matteo.... ho fatto come mi hai detto, ho eliminato il flag ma non so perché, se colpa del il mio pc, o altro, ma dopo una mezzora che ci lavoravo, ho chiuso per fare altre cose quando poi sono andato a riaprire non si è più avviato.
Ho provato anche con una macchina virtuale ma niente
Il problema e sempre lo stesso.. si avvia il logo per un po e poi si chiude e basta

.... se qualcuno ci capisce qualcosa grazie gli invio la cartella .zip

Grazie

Ultima Modifica: da Piobesi_Pro.

Database 2 Mesi 4 Settimane fa #4

• matteo
  • Amministratore
  • Amministratore
ciao strano...... mandami tutta la cartella a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....... vediamo un po'

Database 2 Mesi 1 Settimana fa #5

• matteo
  • Amministratore
  • Amministratore
Ciao,
ho corretto il database...... i menù contenevano dei prodotti non più esistenti creati nel 2017...... te lo rimando via wetransfer

Database 2 Mesi 1 Settimana fa #6

• Piobesi_Pro
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao Matteo
Grazie dell'aiuto sei sempre molto disponibile e non smetterò mai di elogiare il lavoro che hai fatto con cassa 2 figuriamoci con cassa 3
Ho scaricato il DataBase e va bene.. ma per evitare in futuro di fare minchiate come queste visto che ad ogni festa mi rivoluzionano sempre i menu prodotti prezzi ecc. come devo fare per inserire e cancellare prodotti vecchi se apparentemente non ho errori

Grazie

Ultima Modifica: da Piobesi_Pro.
  • Pagina:
  • 1
  • 2