Forum

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Conteggio del venduto

Conteggio del venduto 3 Settimane 3 Giorni fa #1

• osg_abb/sso
  • Avatar di osg_abb/sso Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Salve, ho un problema con il conteggio dei prodotti venduti. Ho configurato il programma con i singoli prodotti e ho creato i menù (nei quali è possibile combinare gli stessi singoli prodotti). Ai clienti do la possibilità di comprare anche i prodotti singoli, non solo i menù. Il problema è che, facendo decine di prove, mi sballa il conteggio totale dei singoli prodotti quando nel venduto esplicito anche i prodotti nei menù. Es.: 3 menù con 1 patatina fritta, 2 patatina fritta vendute singolarmente, il programma senza esplicitare me ne fa vedere 2, ma quando esplicito mi fa un conteggio a caso. Come posso risolvere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Conteggio del venduto 3 Settimane 1 Giorno fa #2

• matteo
  • Amministratore
  • Amministratore
Così su due piedi potrebbe essere un bug..... fammi dare un'occhiata.
Mi serve però il tuo db sul quale stai facendo le prove che mi permetta di riprodurre il problema.
Mandamelo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e metti qui i passi per riprodurre il problema.
Ciao,
Matteo

Conteggio del venduto 3 Settimane 1 Giorno fa #3

• osg_abb/sso
  • Avatar di osg_abb/sso Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Il problema per la festa di ieri l'ho ovviato utilizzando due computer e duplicando i prodotti di modo da conteggiare separatamente quelli nei menù e quelli fuori. Gli svantaggi erano che in cucina dovevano stare attenti a due schermi e selezionare le informazioni e il magazzino doveva tenere conto di due voci. Considerando che alla fine di ieri sera hanno spento tutto, temo di non avere i db. Comunque se riusciste a verificare questa cosa ve ne sarei grato. (In pratica provate a creare dei prodotti, anche in più famiglie e provate a creare dei menù, con quei prodotti. Con qualche scontrino misto di prodotti presi dai menù e fuori, controllate se nel venduto la somma degli stessi è corretta; io ci sono stato su un po' e non capivo come li contasse)

Conteggio del venduto 4 Giorni 16 Ore fa #4

• matteo
  • Amministratore
  • Amministratore
Perdonami, ma non ho capito......sarà che ci lavoro sempre in notturna e sono un po' appannato.....
Se mi "prepari" il DB con il difetto vedo di capire meglio

• Pagina:
  • 1