Forum

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Crash del programma

Crash del programma 1 Anno 2 Settimane fa #1

• Gianpiero.taddio
  • Avatar di Gianpiero.taddio Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Salve, ho utilizzato il programma nell'ultimo anno e mezzo in diversi eventi piccoli (per gli eventi maggiori utilizzo un servizio a pagamento con hardware e software in affitto). Ebbene quando nei piccoli eventi mi affido al software gestionecassa, questo va in crash ogni 10-20 scontrini. Devo sempre uscire e rientrare (per fortuna tiene in memoria i dati al riavvio).
Non sono riuscito a capire dove stia il problema. Ho provato a utilizzare diversi computer con diverse versioni windows e differenti stampanti termiche, il risultato è il medesimo. In particolare ho utilizzato:

un pc portatile con windows 7
un tablet con sistema operativo windows 10
un pc desktop con windows 10
un pc desktop con windows 7 (anche resettando il sistema e reinstallando tutto da 0)

I pc desktop utilizzavano sia schermo con mouse e tastiera sia, in altri tentativi, uno schermo touch predisposto per l'utilizzo di cassa.

Come stampanti una epson TM-T88IV 80MM USB oppure una Excelvan 80mm USB.

Inoltre l'anno scroso succedeva sulla versione precedente del programma e quest'anno sto utilizzando la versione 2 ma il risultato non cambia.

Con tutte le configurazioni ottenute dalle diverse combinazioni di software e hardware descritti, anche modificando i parametri di stampa ecc.... alla fine il risultato è sempre quello di un crash del programma dopo 10-20 scontrini emessi. Nel forum non trovo argomenti in merito e mi pare strano. Di cosa potrebbe trattarsi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Crash del programma 1 Anno 2 Settimane fa #2

• Enrico76
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Buongiorno,
come utilizzatore del software anche io ho notato che a volte va in "CRASH", ma quando questo succede a video viene rilasciato un messaggio di "Errore" che indica la probabile causa.....
Riuscirebbe a riprodurre l'evento di crash e fare uno screenshot da allegare al presente thread? Questo potrebbe aiutare a darLe una risposta. Inoltre se non ricordo male nella cartella del programma c'è un file chiamato "cassa.log" (file viene scritto dal programma in cui vengono registrati tutti gli eventi del programma stesso - file utile anche per una eventuale analisi).
Riesce a mandare come allegato anche questo file?

In attesa di un Suo riscontro
Saluto
Enrico M.

Crash del programma 11 Mesi 21 Ore fa #3

• Gianpiero.taddio
  • Avatar di Gianpiero.taddio Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
dopo continue ricerche dei motivi di errore ho risolto.

Si trattava dell'opzione multicassa presente in una diversa area delle impostazioni. Ho risolto leggendo con attenzione le soluzioni proposte a problematiche varie all'interno di questo forum.

Grazie!

Ultima Modifica: da Gianpiero.taddio.
  • Pagina:
  • 1