Forum

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: info programma stampa

info programma stampa 1 Anno 1 Settimana fa #1

• frank
  • Avatar di frank Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Salve, sono nuovo del forum e vorrei utilizzare il Sw (grazie Matteo per l'aiuto) per una sagra tentando di superare le resistenze dei agli altri compagni ancora arroccati sui bigliettini, comunque volevo sapere da Voi esperti come fare per distinguere la stampante delle comande da quella dei scontrini basta avere un diverso pc connesso in usb o cosa, inoltre quale stampante non molto costosa che avete provato potrei acquistare ? quelle Excelvan funzionano?

grazie dell'aiuto saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

info programma stampa 1 Anno 1 Settimana fa #2

• andfar
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao , come stampante dopo aver fatto una festa con stampante laser e foglietti in formato A5 . Visto che era lentissima , abbiamo preso stampante termica con scontrino larghezza 80 mm su Amazon a 97€ e ci ha risolto tutti i problemi , è velocissima e ti fa già i bigliettini divisi , lasciandoli comunque attaccati per un pezzettino al centro così al cliente dai la lista di bilgiettini tutti attaccati.

info programma stampa 1 Anno 1 Settimana fa #3

• matteo
  • Amministratore
  • Amministratore
Ciao e buona festa :-)
nelle impostazioni ci sono sezioni ben distinte per scontrino, ticket ritiro e comande..... questo nelle "impostazioni" poi se hai 1 sola stampante puoi usarla per tutto, tutto uscirà in fila.
Per la stampante..... in linea di principio basta che sia una stampante windows poi le stampanti con fogli continui sono le migliori

Poi...... per convincere i tuoi compari fate un giro di prova....
Ciaoooooooooooooo

Ultima Modifica: da matteo.

info programma stampa 1 Anno 6 Giorni fa #4

• frank
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie Matteo, credevo con i tuoi impegni non mi rispondessi anche tu .. che onore !! grazie ancora, ho visto le configurazioni adesso sto facendo dei scontrini in pdf per prova l'unica cosa che non mi è ancora chiara è se voglio fare una postazione solo per le comande con stampante dedicata che devo fare ?:
metto due PC per le casse e scontrini e ticket ritiro ok ho capito (spero)
per le comande in cucina metto un PC con la stampante usb e poi cosa devo fare per indirizzare le comande su questo PC/stampante ?

grazie ancora chiaramente sei invitato con gli amici del Forum saluti

info programma stampa 1 Anno 3 Giorni fa #5

• MAXXYM69
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

frank ha scritto: Grazie Matteo, credevo con i tuoi impegni non mi rispondessi anche tu .. che onore !! grazie ancora, ho visto le configurazioni adesso sto facendo dei scontrini in pdf per prova l'unica cosa che non mi è ancora chiara è se voglio fare una postazione solo per le comande con stampante dedicata che devo fare ?:
metto due PC per le casse e scontrini e ticket ritiro ok ho capito (spero)
per le comande in cucina metto un PC con la stampante usb e poi cosa devo fare per indirizzare le comande su questo PC/stampante ?

grazie ancora chiaramente sei invitato con gli amici del Forum saluti

Ciao Frank,
io sono nella tua stessa situazione, una postazione con 2 stampanti termiche con scontrino da 80 mm le KUBE e mi sono attrezzato cosi.
Ho colleghi al pc le due stampanti con cavo usb oppure devi crearti una rete e usare un modem/router wifi collegando in rete via cavo o wifi il pc con una stampante (postazione cassa) e l'altra stampante collegata con cavo usb direttamente al modem/router configurandolo come server di stampa.
Se usi un modem/router della Telecom (ADB colore bianco) non riesci a gestire il taglio dello scontrino, non ho capito come mai resetta la configurazione della stampante.
Se usi una Vodafone station 2 non ha nessun problema per il taglio scontrino...funziona alla grande!!
Ho risolto il problema con modem/router telecom usando un D-LINK DP-G310 che è un server di stampa wifi/lan che funziona sia in wifi oppure con cavo lan e collegamento alla stampante con cavo usb.
Questo è tutto.
1° soluzione > Posizioni il tutto alla postazione cassa (pc+stampante1 e modem/router) e la stampante2 con D-Link in cucina x le comande.
2° soluzione > Postazione cassa collegando il pc in wifi oppure cavo al modem/router (VS2) e la VS2 con la stampante2 in cucina x le comande.
Buona sagra!
Max

Ultima Modifica: da MAXXYM69.

info programma stampa 3 Mesi 19 Ore fa #6

• frank
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
salve a tutti anche se con ritardo volevo augurare un buon anno a Matteo e tutti gli amici del Forum.
Volevo inoltre dare la mia esperienza su questo fantastico Software, lo abbiamo usato per una Sagra in due grandi serate ed il sistema non ha dato alcun problema ma anzi ci aiutato tantissimo nella distribuzione e rendicontazione ancora un grande grazie a Matteo.
Adesso per la prossima estate stavo pensando di utilizzare meglio le comande e stavo cercando un Software che gestisse a video i numeri da servire per eliminare le code (SW eliminacode) tipo ASL voi ne conoscete qualcuno sempre Free chiaramente

Grazie saluti

• Pagina:
  • 1